Stai cercando spiagge per cani a Santander e Cantabria? Possiamo aiutarti.
La Spagna, e in particolare la Cantabria, è molto tollerante verso cani e animali domestici. Tuttavia, ci sono alcune regole da seguire quando si cercano spiagge per cani nella zona di Santander e Cantabria.
È importante notare che non tutte le spiagge permettono i cani, e questa decisione viene presa a livello locale dai municipi. La mancata osservanza delle normative può comportare multe, quindi è fondamentale informarsi prima di andare in spiaggia con i tuoi amici a quattro zampe.
Anche se non è direttamente correlato, è importante considerare le leggi sul traffico per garantire che il tuo cane viaggi in sicurezza in auto verso la spiaggia.
Se decidi di utilizzare i mezzi pubblici, è importante verificare se i cani sono ammessi.
È importante notare che le multe per aver portato animali domestici in aree vietate possono variare da 100 a 3.000 euro.
Spiagge per Cani a Santander
Se stai cercando spiagge per cani a Santander, ti informiamo che nessuna spiaggia a Santander permette l’ingresso ai cani, quindi dovrai cercare alternative in Cantabria (ce ne sono alcune molto vicine, come spieghiamo di seguito).
Potresti vedere cani su spiagge come La Virgen del Mar. Anche se è abbastanza popolare, non è consentito, quindi rischi multe.
Spiagge per Cani in Cantabria
Di seguito, ti presentiamo le spiagge in Cantabria dove puoi portare il tuo cane.
Inoltre, alla fine della pagina, troverai una mappa delle spiagge e un link per scaricarla sul tuo telefono.
Spiaggia La Maza, conosciuta anche come Spiaggia di Los Vagos, si trova nella località di San Vicente de la Barquera.
È un punto di riferimento nella parte occidentale della Cantabria, poiché puoi visitarla ogni giorno dell’anno e in qualsiasi momento senza restrizioni.
Dispone di un ottimo accesso in auto, con 50 posti parcheggio. Se preferisci, puoi raggiungerla anche a piedi da San Vicente de la Barquera.
La Spiaggia del Puntal, a Somo, è una delle migliori opzioni se ti trovi a Santander. È una spiaggia bellissima da cui puoi godere di spettacolari viste su Santander mentre giochi con il tuo animale domestico.
Gli orari sono limitati, e puoi visitarla con il tuo cane solo dalle 20:00 alle 09:00 durante la stagione balneare. Il resto dell’anno, non ci sono restrizioni di orario.
Puoi raggiungerla da Santander in traghetto.
Hai bisogno di ulteriori informazioni su come arrivare? Dai un’occhiata al nostro articolo: ‘Come arrivare da Santander alla Spiaggia del Puntal’.
La Spiaggia del Jortín si trova a Soto de la Marina, non lontano da Santander.
È un piccolo tratto di sabbia dorata accanto a un parco. Le spiagge vicine di San Juan de la Canal e Los Covachos vietano l’accesso agli animali domestici da maggio a settembre.
Naturalmente, alla Spiaggia del Jortín non ci sono restrizioni per gli animali domestici.
La Spiaggia di Berria si trova a Santoña ed è un ampio tratto di sabbia che puoi raggiungere facilmente in auto. È una spiaggia popolare per il surf, ma consente anche l’accesso agli animali domestici.
Il lato negativo è che gli orari sono limitati; gli animali domestici sono ammessi solo dalle 20:00 alle 10:00 durante la stagione balneare. Il resto dell’anno, non ci sono restrizioni.
Prima di continuare con le informazioni, ecco alcune attività che ti consigliamo a Cantabria (Puoi cliccare per maggiori informazioni):
La Spiaggia di La Riberuca, a Suances, è una spiaggia tranquilla situata nel cuore del paese. Con 850 metri di sabbia dorata fine (che può sembrare fango a causa della sua posizione all’estuario) e un ampio parcheggio, è una spiaggia ideale per goderti il tempo con il tuo cane.
Non ci sono restrizioni, e può essere visitata tutti i giorni dell’anno.
La Spiaggia di Dícido, conosciuta anche come El Cargadero de Mioño, è un’area balneare per cani nella città di Castro Urdiales.
Anche se dispone di una zona di pietre e di una zona di sabbia, i cani sono ammessi solo nella zona di pietre.
Fai attenzione al mare, poiché ci sono forti correnti.
Nel cuore di Castro, abbiamo un’altra opzione per goderti il tempo con i tuoi animali domestici.
L’area permessa è una piccola cala nella zona di Arcisero; gli animali domestici non sono ammessi sulla spiaggia di sabbia dorata di Brazomar.
Per riferimento, nella foto sottostante puoi vedere la cala che consente i cani sulla destra.
Non ci sono restrizioni, e può essere visitata tutti i giorni dell’anno.
La Spiaggia di Trengandín, conosciuta anche come Spiaggia di Helgueras, è una spiaggia molto popolare non solo a Noja, ma anche in Cantabria.
Dispone di un’area designata per cani nella parte orientale, specificamente negli ultimi 400 metri, accanto al Monte El Brusco.
L’accesso a piedi dal paese è complicato, quindi ti consigliamo di andare in auto.
Ci sono cartelli che indicano l’area designata per cani senza restrizioni.
icino a Castro Urdiales si trova la Spiaggia Muelle Oriñón. La spiaggia ha due aree, e una di esse non consente i cani da aprile fino alla fine di ottobre.
È consigliabile assicurarsi di trovarsi nell’area dove sono ammessi gli animali domestici per evitare multe.
Infine, una spiaggia bellissima nella località di Liencres è la Spiaggia del Madero. È un’opzione ideale per i mesi al di fuori della stagione balneare. Puoi completare la tua visita con una passeggiata lungo la splendida Costa Quebrada.
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Su HiCantabria, troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno, come ad esempio:
- Surf a Santander e Cantabria
- I migliori ristoranti a Santander e in Cantabria
- Bar a Santander e Cantabria
- I 10 migliori pub e discoteche a Santander
- 5 ragioni per visitare Somo in Cantabria
- Come arrivare da Santander a Somo
- Erasmus a Santander (Spagna), Sì o No?
- 5 Motivi per visitare Santander
- Le 5 migliori spiagge di Santander
- Come arrivare da Santander alla spiaggia di El Puntal
- Tour di Santander e Cantabria (Spagna) | Escursioni | Attività
- I 10 migliori ristoranti vegetariani e vegani a Santander
- 5 motivi per visitare Castro Urdiales
- Come arrivare da Santander a Comillas
- I 10 migliori hotel di Santander
e altro ancora nel nostro blog
Informazioni importanti!
La nostra nuova comunità su Santander e Cantabria è disponibile in italiano! Clicca il pulsante qui sotto per unirti, condividere consigli o fare domande con gli altri membri.